martedì 13 marzo 2018


Occhi di Bue




Che delizia questi dolcetti, amici, il merito però non è solo mio, ma anche della confettura Bio che ho usato!!!
La RIGONI DI ASIAGO infatti, leader nel settore confetture Biologiche, e non solo, ha un sapore che dovete assolutamente provare , vi rimanda al passato, alla tradizione, ai barattoli della nonna per intenderci,





Proprio oggi infatti sono stata omaggiata dall'azienda di questa meraviglia, felice come una bimba, ho scartato il pacco dono e assaporatone la bontà ho realizzato questi pasticcini per voi!!!

per la pasta frolla ho usato:


INGREDIENTI:
400 gr di farina
200 gr di burro
1 uovo e 1 tuorlo
200 gr di zucchero
1 cucchiaino di lievito
buccia di limone 
confetture FIORDIFRUTTA RIGONI a piacimento ( io le adoro tutte)


ProcedimentoPreparate la pasta frolla utilizzando il metodo della sabbiatura, in modo da ottenere una pasta più friabile rispetto all’impasto classico.
Formate la classica fontana di farina sulla spianatoia e aggiungete il burro a temperatura ambiente al centro.

 Amalgamate la farina al burro velocemente con la punta delle dita, quindi aggiungete lo zucchero, il lievito e poi l’uovo e la scorza di limone gratuggiata.
Impastate fino ad ottenere un impasto omogeneo e non appiccicoso.

Formate una palla, avvolgetela nella pellicola e mettetela a riposare nel frigorifero per almeno mezz’ora.

Riprendete la pasta frolla dal frigorifero e stendetela su un piano infarinato ad un’altezza di 1 cm circa con l’aiuto di un mattarello. Prendete la formina che avete scelto per i vostri occhi di bue e ricavatene tanti dischi di pasta frolla.
Prendete i dischi di pasta frolla appena creati e metteteli su una teglia rivestita di carta forno. Con una formina concentrica più piccola di qualche centimetro rispetto a quella che avete utilizzato in precedenza, bucate nel centro la metà dei dischi di pasta frolla ottenuti.


Cuoceteli in forno per 10/15 minuti a 180°, devono rimanere abbastanza chiari.
Sfornate i biscotti e fateli raffreddare. Spolverizzate le parti con il buco di abbondante zucchero a velo, mentre mettete un paio di cucchiai di confettura rigoni al centro dei dischi interi. Unite le due parti, poggiando il disco bucato, ovviamente con la parte dello zucchero a velo rivolta verso l’alto, su quello con il ripieno e pressando leggermente per farli aderire bene.
et voilà, pronti da gustare, unica accortezza FATE ATTENZIONE creano dipendenza!!!


Fin dal suo lancio, nella metà degli anni ’90, Fiordifrutta si è conquistata la fedeltà e la passione dei consumatori, divenendo la confettura leader in Italia.
Fiordifrutta viene prodotta con la migliore frutta biologica, selezionata dalle migliori aree di provenienza e raccolta a perfetta maturazione con la sola aggiunta di succo di mela e la pectina da frutta. Viene lavorata a temperatura ambiente per conservare al meglio il sapore e il profumo della frutta appena colta, non contiene zuccheri aggiunti, aromi artificiali, coloranti…
Fiordifrutta è un prodotto di alta qualità, che rappresenta l’impegno dell’azienda nel voler offrire ogni giorno solo il meglio al proprio consumatore.
Oggi Fiordifrutta viene proposta in ben 25 gusti differenti, dai frutti Classici (Fragole e fragoline di bosco, Albicocche, Frutti di bosco, Pesche, ecc…) a quelli più esclusivi e originali (Rosa Canina, Pompelmo Rosa, Uva Spina, Melograno, ecc…).


per ulteriori curiosità visitate il sito  www.rigonidiasiago.com


troverete anche un servizio clienti disponibile, pronto ad accogliere ogni vostra richiesta
Servizio Assistenza Consumatori: 800.851451

a presto amici zuccherosi!!!
800-851-451

Nessun commento:

Posta un commento