giovedì 27 luglio 2017


BABBI


Oggi un regalino per me da parte di Babbi,
felice come una bimba ho scartato questo fantastico dono..




                                           www.babbi.it


All'interno erano presenti un ricettario, un grembiule e 3 deliziose creme dal sapore unico.

Senza pensarci troppo, ho sfornato dei bigne' e ho dato loro degna vita,
farcendoli con queste meraviglie!!!







Sono stata omaggiata nello specifico di :




Crema di Nocciole







                                                        Fichi caramellati




Crema di Pinoli




Ingredienti:
( per  circa 30 bignè)

 250 ml di acqua
 100 gr di burro
 1 pizzico di sale
 1 cucchiaio di zucchero
 150 gr di farina 00
 4 uova

Preparate la pasta choux.
In una casseruola, portate ad ebollizione l'acqua, il burro e il sale.
Togliete la casseruola dal fuoco e aggiungete la farina e lo zucchero.
Mescolate fino a creare un composto omogeneo. Rimettete sul fuoco a fiamma bassa e continuate a mescolare finché il composto non si staccherà dalle pareti.
Togliete dal fuoco, lasciate intiepidire per qualche minuto e aggiungete le uova una alla volta, facendo incorporare bene ogni uovo prima di aggiungere il successivo.
Continuate a mescolare finché la pasta choux non diventi corposa.
Foderate una placca da forno con della carta forno. Mettete la pasta choux in una tasca da pasticciere con una bocchetta liscia e formate delle palline ben distanziate tra loro.
Infornate i bignè nel forno già caldo e cuocete a 200°C per 20 minuti circa.


Le Creme Spalmabili BABBI, nelle loro golosissime varianti di gusto, sono ideali da spalmare su una semplice fetta di pane, da assaporare con altre dolcezze o per decorare farcire un dessert.

Nella produzione delle specialità BABBI vengono impiegate solo materie prime nobili e naturali, accuratamente scelte e dosate secondo la classica tradizione artigianale italiana, e lavorate con procedimenti rispettosi delle proprietà nutritive delle materie prime e delle esigenze dei consumatori.
 La raffinazione e la pastorizzazione delle creme monitorate da esperti e unite all'attenta cottura delle fragranti cialde, donano un sapore e una delicatezza senza eguali.
BABBI utilizza una selezione delle migliori nocciole e dei migliori pistacchi, tostati direttamente nei nostri stabilimenti con metodi artigianali che permettono di conservarne l'aroma e il sapore autentico e naturale.
Logo_certificazione_prodotti_BABBI
BABBI ha ottenuto la certificazione UNI EN ISO 9001:2008 del proprio Sistema Qualità che tutela la selezione delle materie prime, la progettazione dei prodotti, la produzione, il controllo, e l’assistenza al cliente per l’utilizzo dei propri prodotti.

Oltre a queste deliziosissime creme spalmabili,i fiori all'occhiello della produzione dolciaria BABBI - i Waferini e i Viennesi - sono affiancati da altri prodotti a base di Wafer e Cioccolato, frutto di una costante ricerca sulle creme, sul cacao, sulla frutta tostata: i Babbini, i Cremini, le praline Bon Bon e Babette, i bocconcini di cialda Cannoli e Babette
La linea di Specialità Dolciarie BABBI è sinonimo di raffinato piacere gourmet in tutto il mondo.

Pertanto vi invito a dare un'occhiata al loro sito, con acquisti anche online, si possono fare dei deliziosi cofanetti regalo personalizzati!!!
cosa c'è di meglio di un regalo?
 ricevere un DOLCISSIMO regalo!!!
grazie Babbi e a presto con altre ricette..

Nessun commento:

Posta un commento